Authors representation
Partita IVA IT08584210960

MEUCCI AGENCY
Literary Agency

Foreign rights office
Books, films & TV

RICORDAMI NELL'ACQUA

Eloisa Donadelli

180 pages

Suo padre scelse per lei un nome importante. Un nome che parlasse di acqua nella forma più amata, come in quella poesia che aveva sottolineato a matita. L’acqua che accompagnerà la loro vita in tutte le sue forme, nel vapore, nel ghiaccio, nelle acque termali che caratterizzano il paese di Aquasalus. L’acqua che segnerà, nel bene e nel male, le loro vite.

È l’ultima settimana di ottobre quando Neve lascia il marito con una buffa installazione fatta a mano, posta sul tavolo in cucina. Cosa la fa andare via e lasciare Cristiano? E cosa significa quello strano messaggio?

Ma Neve ha deciso. Vuole tornare al paese in cui è nata per salutare i suoi fantasmi.

Vent’anni prima, suo padre, nota guida alpina, scomparve sulle Alpi dell’alta Valtellina, durante un’escursione in solitaria. Il corpo non fu mai rinvenuto e lei si è sempre rifiutata di accettarlo. Il ritorno alle origini le chiede un sacrificio, affrontare la sua infanzia, i suoi vuoti, comprendere cosa significhi essere figlia prima di essere donna.

Ricordami nell’acqua è la storia di una famiglia che non è mai riuscita a sentirsi tale, di due genitori che non si sono mai incontrati veramente e della loro figlia, che dovrà imparare a cercare il caldo nella neve, senza sciogliersi.