Rappresentanza di autori
Partita IVA IT12684630960

SILVIA MEUCCI AGENCY
agenzia letteraria Italia da 2012

Agenzia di diritti
Libri, film e T.V.

IL BLU DELLE ROSE

Tony Laudadio

230 pagine

«Il blu delle rose reinterpreta alcuni temi cari a film e serie quali Minority report e Black Mirror, ma riesce a darne una lettura nuova grazie a ambientazione e personaggi credibili, e al vantaggio di una buona prosa nata in lingua italiana.» Eugenia Burchi, Wired.it

“Tutti quelli che scelgono sbagliano, perché ogni scelta è un’esclusione e l’umanità vorrebbe il tutto dentro di sé”.

In un mondo non troppo diverso dal nostro, dominato dalla tecnologia e da un clima imprevedibile, la scienza ha finalmente stabilito che criminali si nasce: il gene C, responsabile della vio­ lenza nei comportamenti, è stato indivi­ duato e grazie al controllo delle nascite imposto dalla legge la società è ormai pacificata. La scienziata Elisabetta Russo, che ha contribuito alla rivolu­ zionaria scoperta, non nutre dubbi sulle pratiche di selezione genetica del governo, nonostante le proteste degli oppositori. A venticinque anni dall’en­trata in vigore della legge Genesi, però, una serie di eventi drammatici scuote le sue certezze mettendo in pericolo la sua stessa vita. Ed è soltanto grazie alla premura di Nghele e all’amore del giovane Lionel che Elisabetta trova il co­raggio di ribellarsi alle regole e ai limiti che lei stessa si è imposta.

Dopo Preludio a un bacio,Tony Lauda­dio torna con una favola distopica che, immaginando un futuro vicino nel tempo, si interroga sul nostro presente in cerca della perfezione a ogni costo. E ci insegna che le scelte di libertà e amore sono le uniche capaci di vincere la paura e segnare la strada che porta alla felicità.

EDIZIONI PUBBLICATE
Italiano
NN, 2020/08