Silvia Meucci Agente Letteraria foto e logo, Agente literaria, Literary Agent

Meucci Agency, agenzia letteraria

Rappresentanza di autori
Agenzia di diritti per libri, film e T.V.

tutti i nostri titoli

IL CACCIATORE DI MICROBI

FictionCrossoverCommercialMainstream

Può capitare di fare un viaggio in aereo con un personaggio strano, seduto a fianco. Così strano che di colpo, quello che doveva essere un normale viaggio Barcellona-Roma, si trasforma in un'avventura meravigliosa. Di vita, di Storia... Di Scienza.

E si può scoprire che la persona che viaggiava in totale anonimato forse ha fatto qualcosa di realmente grande nella vita. Chi è realmente l'uomo che si presenta come Bruce? E perché viaggia sempre con un libro prodigioso, dal titolo "Il Cacciatore di Microbi?".

È il 4 luglio del 1984, Diego Armando Maradona sta per volare in Italia per giocare nel Napoli e Luca, un ragazzino con il braccio fasciato intorno al collo che si trova a pochi metri da lui sembra l’unico a non essersi accorto del grande campione. È troppo preoccupato per la sua mano e per quel sogno di fare il pianista che sembra essersi infranto solo per una brutta caduta dai pattini. Così mentre la folla acclama il Pibe de oro pronto a far sognare i tifosi di tutta Italia a Luca non resta che appoggiare la testa al finestrino per ascoltare le parole del signore anziano seduto accanto a lui e che nessuno sembra aver riconosciuto. Assomiglia a Babbo Natale che racconta le avventure di un vero supereroe. È così, durante il volo che lo riporta a casa, Luca scopre l’incredibile storia di un ragazzino nato cieco da un occhio che è diventato il grande scienziato che ha salvato il mondo da una malattia terribile, Albert Sabin.