Silvia Meucci Agente Letteraria foto e logo, Agente literaria, Literary Agent

Meucci Agency, agenzia letteraria

Rappresentanza di autori
Agenzia di diritti per libri, film e T.V.

tutti i nostri titoli

IL LAGO DEL TEMPO FERMO

Two friends, one dog, a strange summer and a magic diary
Copertina del libro IL LAGO DEL TEMPO FERMO
FictionYoung-adultUpmarketFantasyLove story
118 pgs.

In un paese dove i negozi hanno tre insegne – e tre funzioni - dove il campanaro batte solo l’ora piena, dove la natura si ribella, Viola e suo padre trascorrono le vacanze estive nella villetta ereditata dallo zio Felice. Ah no, c'è anche Artù, un ingombrante bovaro del bernese! E per fortuna che c'è Artù... perché in quel deserto, per una ragazzina di 11 anni non c'è proprio niente da fare. Apparentemente.

Ma in Via tre case, però, abitano persone davvero particolari: Ambrogio, l’anziano vicino che parla per strani enigmi, e che cura con passione un giardino colmo di fiori, tutti rigorosamente bianchi. L'arzillo vecchietto vive con la moglie Teresa, un po’ impicciona, e con un pessimo carattere.

Che dire poi della casa di fronte dalle persiane azzurre? Lì vive Yuki, un ragazzino giapponese che ama osservare la Luna e le stelle, e che ha un dono: richiama stormi di strani uccelletti.. Sono ciancellegre... Cince-che??? chiederà Viola a Ambrogio. E a cosa serve richiamarle? Strano il paesino e strani gli abitanti, e Viola è convinta che di questa stranezza Ambrogio sappia molto. Forse ha a che vedere con un quaderno prodigioso trovato in soffitta? E come fa a esistere un lago ghiacciato, in piena estate, dove il tempo pare essersi fermato?

Viola, Yuki e l'inseparabile Artù vorranno scoprire cosa succede. E...