Silvia Meucci Agente Letteraria foto e logo, Agente literaria, Literary Agent

Meucci Agency, agenzia letteraria

Rappresentanza di autori
Agenzia di diritti per libri, film e T.V.

Autori rappresentati

Paola Cereda

Foto dell' autrice: PAOLA CEREDA
Paola Cereda

Nata e cresciuta in Brianza, si è laureata in Psicologia a Torino con una tesi sull'umorismo ebraico. Il suo correlatore, Moni Ovadia, le ha offerto la possibilità di lavorare come assistente alla regia in numerose produzioni teatrali.

Si è specializzata in cooperazione internazionale, in particolar modo in progetti artistici e teatrali nel sociale. Ha viaggiato e lavorato in molti Paesi, tra i quali Colombia, Argentina, Egitto e Romania.

In Argentina, in particolare, ha vissuto per quasi tre anni a Buenos Aires dove ha potuto conoscere e approfondire la metodologia del teatro comunitario.

Ritornata in Italia, si è stabilita a Torino. Attualmente collabora con ASAI, Associazione di Animazione Interculturale, e si occupa di progetti artistici con minori italiani e stranieri. Cura la regia e la drammaturgia della compagnia teatrale integrata assaiASAI, nella quale recitano insieme circa 40 ragazzi di età, provenienze e abilità differenti.

È vincitrice di numerosi concorsi letterari.

Per due volte finalista al Premio Calvino (2001, 2009), nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo Della vita di Alfredo, ed. Bellavite. Se chiedi al vento di restare, pubblicato da Piemme, è il suo secondo romanzo. Le tre notti dell'abbondanza ha vinto il Premio Pavoncella 2016 di Letteratura per la Creatività Femminile. La giuria unanime ha voluto premiare l'opera per "lingua, personaggi e originalità della storia".